top of page

BIKEVILLAGE

L’emozione dell'Offroad in (rapido) movimento

9EDIZIONI
Campionato del Mondo

10EDIZIONI
Campionato ITALIANO RALLY RAID TT

1EDIZIONE
SLR Internazionale


2EDIZIONI
X GAMES

18EDIZIONI
Cavalcata del Sole


20EDIZIONI
SARDEGNA LEGEND RALLY
MDT_HG_MDT_HG__MGL0329.jpg
anton1.jpg
2RS_1141 2.JPG
LEGEND_EDU3009.jpg
1_150611_SRR15©NMS_0038 copia.jpg

LA SARDEGNA COLPISCE - SEMPRE

Nell’anno 2000 nasce BikeVillage. Nei propositi di Antonello Chiara, il fondatore, c’è la realizzazione di eventi sportivi in fuoristrada, costruiti appositamente per il grande popolo degli appassionati motociclistici, siano essi PRO o AMATORI.

L’organizzatore vanta di un curriculum invidiabile da motocilista ed è stato protagonista sin dall'"alba" dei Rally in Sardegna. Attraverso la propria esperienza decide che è arrivato il momento di creare un anello di congiunzione tra le gare per professionisti e gli eventi da appassionati. Un ambiente ugualmente professionale e carico di passione, ma meno “racing”.

 

L’anello di congiunzione è BikeVillage.

​

Diventa la società votata all’organizzazione di eventi agonistici e del tempo libero per piloti e dilettanti, professionisti e amatori. Ogni persona integrato nella macchina organizzativa della BikeVillage nutre profonde conoscenze del territorio sardo ed è proprio in quel paradiso naturale che gli eventi BikeVillage trovano le loro radici.

Tanti i successi nei primi anni, spicca in particolar modo la prima edizione di una gara di Supercross a Olbia che portò in Sardegna gli assi più importanti del motocross mondiale.

A ruota nascono la CAVALCATA DEL SOLE e IL SARDEGNA LEGEND RALLY, manifestazioni uniche nel loro genere e che fino ad oggi hanno caratterizzato la struttura portante di BikeVillage.

Nei primi anni del nuovo millennio questi due eventi hanno ottenuto un immediato successo, preparando così la BikeVillage al grande salto: il SARDEGNA RALLY RACE.

​

Dopo una prima edizione-test, il SARDEGNA RALLY RACE diventa immediatamente prova del campionato del mondo Cross-Country Rally. Nel 2007 sbarcano in Sardegna gli “dei” della della scena mondiale dei Rally, e la gara organizzata da BikeVillage diventa NUMERO UNO in Europa per numero di Piloti e di Team, un record che si ripete, immancabilmente, ad ogni edizione per dieci anni.

​

Le ragioni del successo degli eventi BikeVillage si possono trovare in un cocktail “micidiale” di competizione di altissimo livello tecnica e organizzativa, atmosfere speciali e ambientazione.

 

La Sardegna colpisce ancora.

bottom of page